La conservazione richiede un approccio consulenziale globale al bene che ne è oggetto: occorre considerare tutti gli aspetti delle sue componenti materiali e le prospettive di uso e fruizione. ArchiLogica offre una gamma completa di prodotti per la conservazione ed il  condizionamento di materiali d’archivio e fotografici in grado di rispondere anche alle esigenze più complesse di archivi, biblioteche, musei e collezioni.

Forniamo scatole d’archivio, camicie, buste, cartelle, faldoni, fogli per interfogliazione di formato standard o realizzati su misura. Studiamo l’esigenza del cliente o dell’ente conservatore e adattiamo la forma e la tipologia del contenitore al contenuto e alle esigenze di conservazione, con la possibilità di realizzare appositamente forme diverse su misura per ogni pezzo, anche in grandi formati.

I nostri prodotti di cartotecnica sono realizzati in conformità con le più esigenti norme internazionali in materia di conservazione dei beni culturali: utilizziamo materiali a ph neutro o con riserva alcalina, con certificazione PAT per le fotografie, e colle di tipo naturale.

TRA I NOSTRI SERVIZI

VUOI APPROFONDIRE? CONTATTACI