I documenti costituiscono la forma concreta con cui il patrimonio di conoscenze di ogni cultura sfida il tempo. ArchiLogica offre una serie di servizi di digitalizzazione di archivi e documenti pensati per conservare il passato e gestire il presente con le tecnologie del futuro.

Riproduciamo in formato digitale la maggior parte dei supporti cartacei e fotografici tradizionali: documenti antichi o di pregio, pergamene, cartografia storica, manifesti, libri e volumi, giornali, riviste, fotografie, microfilm. Le attrezzature utilizzate offrono la massima garanzia di integrità degli originali in lavorazione e la migliore qualità nella resa cromatica e nella risoluzione di acquisizione.

Conoscenze tecnologiche, esperienza progettuale, uniti ad un approccio consulenziale sempre attento alle esigenze del cliente, ci consentono di fornire soluzioni complete per le esigenze di dematerializzazione documentale.

Digitalizzazione archivi di pregio

Riproduciamo in digitale documenti antichi e di pregio, dai manoscritti alle fotografie, assicurando l’integrità degli originali.
Scopri di più

Digitalizzazione microfilm

Effettuiamo la conversione della pellicola su bobine e delle microfiches, dal formato analogico al digitale.

Scopri di più

Dematerializzazione documentale

Trasformiamo la documentazione in un file digitale, capace di sostituire anche agli effetti di legge l’originale fisico.

Scopri di più

#riprodurre  #valorizzare