ArchiLogica nasce a Torino dalla fusione delle competenze di professionisti con anni d’esperienza nel campo dei servizi archivistici, delle soluzioni informatiche e della gestione documentale.

In 15 anni di attività ArchiLogica ha consolidato il proprio core business, facendo dell’unione di competenze archivistiche e informatiche il proprio asset strategico. In ciascuno dei settori operativi di riferimento, rispondiamo al meglio alle esigenze dei clienti individuando bisogni, criticità e soluzioni.

Siamo specializzati nella fornitura di servizi per la gestione documentale di archivi di qualsiasi tipologia e dimensione e in ogni fase del loro ciclo di vita: archivi correnti, storici e di deposito. Valorizziamo le scritture documentarie, le rendiamo fruibili e durevoli nel tempo grazie ad azioni di conservazione, ordinamento, inventariazione e catalogazione svolte seguendo criteri scientifici: poiché la memoria del passato è alla base della comprensione del presente e di una corretta progettazione delle attività future.

Forniamo consulenza e soluzioni mirate alla dematerializzazione dei documenti ed alla loro gestione in digitale. Grazie ad una costante attenzione all’evoluzione tecnologica, siamo un partner qualificato in grado di proporre servizi integrati e verticali per la gestione dei processi documentali e per l’archiviazione sostitutiva a norma dei documenti amministrativi aziendali.

0
Anni di attività
0
Clienti
0
Documenti trattati

I nostri punti di forza

Ogni nuovo progetto poggia su basi sempre più consolidate e approfondite. Essere efficienti con competenza è il nostro scopo e la nostra attitudine.

Professionalità

La professionalità maturata negli anni ci consente, attraverso un mirato approccio consulenziale, di individuare le necessità proprie a ciascun cliente e di riuscire ad offrire le soluzioni più adeguate.

Flessibilità

Rispondiamo alle esigenze dei privati e delle piccole e grandi organizzazioni con un team multidisciplinare costantemente aggiornato sui temi e sulle novità tecnologiche per la gestione dei processi di lavoro.

Competenza

Ci occupiamo solamente di quello che sappiamo fare bene. Con il tempo abbiamo identificato le nostre competenze chiave e le facciamo crescere, adeguando la nostra offerta agli standard di mercato.